No products
Prices are tax included
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta individuale The Good of Italy di Palmese Giuseppe, con sede legale in via S. Maria del Monte 637/b, 47835 Saludecio (RN) , P.IVA 07575681213,Cod.Fisc.: PLMGPP79B21F839C, di seguito denominata ''The Good of Italy'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.thegoodofitaly.comdi seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.thegoodofitaly.com, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del consumo, e D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003 (di seguito ‘’Decreto Ecommerce’’).
ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, The Good of Italy vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.thegoodofitaly.com . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.thegoodofitaly.com come la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
1.Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti,con l'invio da parte di The Good of Italy al CLIENTE di un'e- mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. The Good of Italy si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.thegoodofitaly.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3. The Good of Italy si impegna a consegnare la merce entro 3 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.
ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di The Good of Italy, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo del circuito Pay-Pal, con bonifico bancario, o con contrassegno ( per pagamenti per importo max fino a 999 euro in ottemperanza al decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011 )per le uniche consegne effettuate direttamente dal mezzo aziendale di The good of Italy per le zone e per le date indicate da The good of Italy.
Per il pagamento tramite conto PayPal, il cliente verrà ridirezionato sul sito PayPal per effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito accettata oppure tramite il proprio conto PayPal.
PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento.The good of Italy non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento "PayPal". Queste informazioni sono raccolte direttamente dai sistemi di PayPal.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente intestato a The good of Italy. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d'ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine.
In caso dell’indisponibilità di un prodotto, The Good of Italy intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
ARTICOLO 5 - Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.thegoodofitaly.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
3. Il CLIENTE accetta la facoltà di The Good of Italy di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata da The Good of Italy come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
ARTICOLO 6 - Diritto di recesso
Ai sensi della Nuova Direttiva Europea 2011/83/CE sui Diritti dei Consumatori (CDR), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a The good of Italy di Palmese Giuseppe una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
The good of Italy di Palmese Giuseppe Via S.Maria del Monte, 637/b -47835- Saludecio (Rn)-Italia
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Thegoodofitaly.com provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso la nostra sede entro 14 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. The good of Italy non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, The good of Italy darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
The good of Italy rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Pay-Pal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui The good of Italy accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Pasta, Biscotti ecc..)
b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, The good of Italy provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non si applica a prodotti deperibili.
ARTICOLO 7- Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da The good of Italy mediante Thegoodofitaly.com, il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo e-mail info@thegoodofitaly.com
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a The good of Italy il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da The good of Italy si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
ARTICOLO 8 - Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio europeo. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.Si ricorda che il trasporto non comprende il servizio di facchinaggio.
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro il tempo massimo di 5 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 24/48h e circa 72h sul territorio europeo.
Per ogni ordine effettuato sul Thegoodofitaly.com, The good of Italy emette documento fiscale della merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004, tale documento fiscale è comunquedisponibile e stampabile dal CLIENTE attraverso l'accesso allo spazio "Il mio conto on line" successivamente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. La consegna è gratuita solo nei casi indicati da The good of Italy e comunque per ogni consegna effettuata con proprio mezzo e solamente nelle date e nei luoghi specificati di Italia ed Austria.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. The good of Italy non è responsabile per ritardi non prevedibili.
The good of Italy invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a The good of Italy,salvo che The good of Italy non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, The good of Italy provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di The good of Italy di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a The good of Italy.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato maggiore di anni 18, all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non sarà possibile consegnare l’ordine, il Cliente dovrà al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna, che sarà comunicato al corriere.
ARTICOLO 9 - Responsabilità
1. The Good of Italy non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.
ARTICOLO 10 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di The Good of Italy e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 11 - Cookies
Il sito web www.thegoodofitaly.com utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione ...) e che permettono a The Good of Italy di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.
ARTICOLO 12 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 13 – Conferimento e trattamento dei dati personali
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a The good of Italy copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza The good of Italy all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata a The good of Italy Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è The good of Italy di Palmese Giuseppe Via S.Maria del Monte, 637/b -47835- Saludecio (Rn)
ARTICOLO 14 - Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana e devono essere interpretate in conformita’ con le leggi italiane. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sara’ competente il foro della citta’ in cui ha sede The good of Italy
ARTICOLO 15 - Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@thegoodofitaly.com
The Good of Italy di Palmese Giuseppe
Via Santa Maria del Monte,637/b
47835 Saludecio (Rn) - Italy
tel +39 366.2404293
info@thegoodofitaly.com
Partita iva: 07575681213
C.F. PLMGPP79B21F839C
numero REA: RN 326800
+39 366.2404293 |